Termini e condizioni di vendita “on line”

  1. INFORMAZIONI GENERALI

1.1 Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli 45 e seguenti relativi ai cosiddetti “contratti a distanza”.

1.2 Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto degli elettrodomestici contraddistinti dal marchio Electrolux (il “Prodotto” o i “Prodotti”) pubblicati nel catalogo “on line” su questo sito web (il “Sito”) e per le consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia con esclusione della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano.

1.3 I Prodotti vengono venduti da Electrolux Appliances S.p.A. – Divisione Major Appliances Italy, con sede legale in Corso Lino Zanussi 24, 33080, Porcia (PN).

1.4 L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito è riservato esclusivamente al consumatore nel significato che ne dà il Codice del Consumo, ossia, la persona fisica che agisce per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana estranee all'esercizio di attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

1.5 Spuntando la casella “Accetto i Termini e le Condizioni” che compare durante la procedura di acquisto “on line” l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto “on line”.

1.6 Electrolux si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

1.7 Per le condizioni d’uso del Sito e le norme sulla privacy, si prega di fare riferimento rispettivamente alle sezioni “Termini e Condizioni” e “Informativa Privacy” sul sito www.electrolux.it.

1.8 Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica o via SMS. Il costo per l’utilizzo della tecnica di comunicazione dipende dalla tariffa applicata dal provider dei servizi internet o di telefonia.

1.9 L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica, del numero di telefonia mobile e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account.

1.10 Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione o modifica dell’ordine, restituzione, rimborso o qualunque informazione generale, si prega di contattare il venditore ai seguenti recapiti:

Electrolux Appliances S.p.A. – Divisione Major Appliances Italy - Servizio Clienti, Corso Lino Zanussi 24, 33080 Porcia (PN) - E-mail: servizioclienti@electrolux.it - Numero di telefono: 0434.158.00.88.

Il Sito è di proprietà di AB Electrolux (publ.), società svedese con sede legale a Stoccolma. Il Sito è gestito per conto di AB Electrolux (publ.) da Electrolux Appliances S.p.A. - Divisione Major Appliances Italy. Electrolux Appliances S.p.A. - Divisione Major Appliances Italy è iscritta nel registro delle imprese di Pordenone con il numero di Partita IVA 01094820931 ed ha sede legale in Corso Lino Zanussi 24 – 33080, Porcia (PN).

 

  1. EMISSIONE DELL’ORDINE E CONDIZIONI DI ACQUISTO

2.1 L’acquirente potrà acquistare i Prodotti pubblicati sul catalogo “on line” del Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura di acquisto nella sezione “Shop”. Il completamento della procedura di acquisto comporterà per l’acquirente l’obbligo di pagare il prezzo del Prodotto e dei servizi ulteriori, qualora acquistati. Potranno essere acquistati solamente i Prodotti presenti nel catalogo “on line” alla sezione “Shop” del Sito per i quali viene visualizzato il bottone “Acquista Online” al momento della procedura di acquisto.

2.2 In caso di accettazione dell’ordine, Electrolux invierà conferma mediante comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente. Il messaggio di conferma conterrà il numero identificativo dell’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Electrolux nonché le informazioni di riepilogo relative all’acquisto. Il contratto di vendita si intende pertanto concluso al ricevimento della conferma dell’ordine di acquisto da parte dell’acquirente.

2.3 L’acquirente può annullare o modificare l’ordine entro il giorno successivo al ricevimento della conferma d’ordine inviata da Electrolux contattando direttamente il Servizio Clienti, E-mail: servizioclienti@electrolux.it - Numero di telefono: 0434.158.00.88.

2.4 Qualora un Prodotto non sia disponibile successivamente alla conferma dell’ordine da parte di Electrolux, Electrolux informerà l’acquirente il quale deciderà se annullare l’ordine, attendere la nuova data di disponibilità del Prodotto oppure accettare un prodotto con analoghe caratteristiche proposto da Electrolux.

2.5 Nel caso Electrolux decida di non accettare l’ordine invierà comunicazione email all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente entro il termine di trenta giorni dal ricevimento dell’ordine e provvederà al rimborso delle spese eventualmente già corrisposte dall’acquirente per il pagamento dell’ordine.

 

  1. CONSEGNA DEI PRODOTTI E RITIRO DEI RAEE

3.1 Il Prodotto verrà consegnato all’acquirente presso l’indirizzo specificato nell’ordine di acquisto entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di conferma dell’ordine di acquisto e dietro pagamento del prezzo. Fermo restando quanto previsto dal precedente paragrafo, la data di consegna indicata nella conferma d’ordine deve ritenersi puramente indicativa.

3.2 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale all’acquirente o comunque del controllo dei Prodotti da parte dell’acquirente. Qualora Electrolux non adempia all’obbligo di consegna del Prodotto entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di conferma dell’ordine di acquisto, l’acquirente invita Electrolux ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare scade senza che il Prodotto sia stato consegnato, l’acquirente è legittimato a risolvere il contratto. In tal caso Electrolux rimborserà all’acquirente tutte le somme versate in esecuzione del contratto.

3.4 L’acquirente potrà acquistare servizi ulteriori quali l’installazione e la cosiddetta consegna ai piani. Tutti i costi ulteriori saranno evidenziati nella pagina web relative alle caratteristiche el prodotto che si vuole acquistare. Qualora l’acquirente acquisti tali servizi ulteriori, l’acquirente autorizza Electrolux a trasmettere i suoi dati a chi effettuerà tali servizi ulteriori il quale si metterà in contatto con l’acquirente al fine di fornire le informazioni necessarie e concordare gli eventuali servizi acquistati.

3.5 Electrolux assicura al momento della consegna il ritiro gratuito, in ragione di uno contro uno, dell’apparecchiatura usata di tipo equivalente presente presso lo stesso luogo di consegna.

 

  1. PREZZI E SPESE DI CONSEGNA

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati nel catalogo “on line” della sezione “Shop” così come i prezzi sei servizi indicati nel Sito al momento dell’acquisto sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Salvo che non sia diversamente indicato sul Sito o nella procedura di acquisto, i prezzi non comprendono le spese di consegna sotto casa. I prezzi potranno subire delle variazioni, tuttavia tali modifiche non avranno effetto nei confronti degli ordini di acquisto emessi prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

4.2 L’acquirente potrà acquistare servizi ulteriori quali la consegna al piano e l’installazione del prodotto. I costi per tali servizi sono indicati durante la procedura di acquisto del Prodotto nella sezione “Shop”. I costi per tali servizi ulteriori potranno subire variazioni: tuttavia tali modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto emessi prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

4.3 I costi per i servizi di consegna al piano o l’installazione si intendono relativi a condizioni standard. Qualora l’acceso al luogo di consegna sia difficoltoso per cause imputabili, a titolo esemplificativo e non esaustivo, alla presenza di cancelli, passaggi stretti, limitazioni al traffico o ai mezzi pesanti, dimensioni ridotte degli ascensori, assenza di ascensori o montacarichi in caso di consegne ai piani alti, o derivanti dalla necessità di adattamento del mobile per l’installazione del Prodotto, le spese di consegna al piano e l’installazione saranno soggette ad una costo aggiuntivo da concordare preventivamente con l’operatore che eseguirà il servizio.

4.4 L’acquirente si impegna a corrispondere all’operatore, che eseguirà il servizio di consegna al piano e l’installazione qualunque spesa aggiuntiva che lo stesso abbia dovuto sostenere per i motivi di cui la precedente articolo 4.3 nonché per consegne, movimentazioni o trasferte aggiuntive causate da una mancata ottemperanza da parte dell’acquirente agli accordi presi relativamente alla data, all’ora, al luogo e alle modalità della consegna.

 

  1. PAGAMENTO

5.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere eseguito esclusivamente mediante carta di credito oppure Paypal. Non sono ammesse carte prepagate, né altro metodo di pagamento.

5.2 Electrolux permette all’acquirente di eseguire il pagamento “on line” in assoluta sicurezza grazie a un sistema di crittografia automatica delle informazioni digitate e l’assistenza di un provider esterno.

5.3 I dati relativi alla carta di credito saranno forniti dall’acquirente durante la procedura di acquisto. L’addebito su carta di credito avverrà al momento della conferma dell’ordine da parte di Electrolux.

5.4 Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito dell’importo dovuto dall’acquirente si riveli impossibile il processo di vendita viene automaticamente annullato con conseguente cancellazione della vendita.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO E GARANZIA LEGALE

Sezione I: diritto di recesso

6.1 L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità o costo aggiuntivo e senza specificarne il motivo – entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui l’acquirente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, ha acquisito il possesso fisico del Prodotto. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’acquirente deve, prima della scadenza del periodo di recesso, informare Electrolux della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine l’acquirente può:

  1. a) utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B, del Codice del Consumo di seguito riportato:

— Destinatario

Electrolux Logistics Italy

Via Foresto Est

31025 Santa Lucia di Piave - TV

Numero di telefono: 0434.185.00.88 – e-mail: servizioclienti@electrolux.it

— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

— Nome del/dell’acquirente(i)

— Indirizzo del/dell’acquirente(i)

— Firma del/dell’acquirente(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

— Data

(*) Cancellare la dicitura inutile. ”

oppure

  1. b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto da inviare a:

Electrolux Appliances S.p.A. – Divisione Major Appliances Italy

Servizio Clienti

Corso Lino Zanussi 24

33080 Porcia (PN)

Numero di telefono: 0434.158.00.88 - Email: servizioclienti@electrolux.it

Causale: RESO SHOP ON LINE ELECTROLUX

6.2 L’acquirente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire il Prodotto ad Electrolux entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato ad Electrolux la sua decisione di recedere dal contratto all’indirizzo che vi verrà comunicato tramite e-mail a seguito del ricevimento della comunicazione di recedere dal contratto.

6.3 Le spese per la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico dell’acquirente salvo diversa indicazione o campagna commerciale debitamente comunicata

6.4 L’acquirente è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.

6.5 Nel caso l’acquirente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati da Electrolux entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Electrolux è stata informata della decisione dell’acquirente di recedere dal contratto tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente per l’acquisto. Electrolux si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché l’acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Sezione II Garanzia di conformità

NOTA: La presente Sezione II “Garanzia di conformità” non troverà applicazione qualora l’acquirente acquisti i Prodotti al fine di utilizzarli nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale: in tale ipotesi troveranno invece applicazione le disposizioni previste dagli articoli 1490 e seguenti del codice civile.

7.1 Il Prodotto acquistato è garantito dai difetti di conformità derivanti dal processo di fabbricazione che potrebbero manifestarsi nel corso di 24 mesi a partire dalla data di consegna del Prodotto. Tale data deve essere comprovata dal documento rilasciato da Electrolux a seguito dell’acquisto “on line” che riporti la data di consegna dell’apparecchiatura, gli estremi identificativi della stessa (tipologia modello). La garanzia di conformità è prestata da Electrolux e non pregiudica i diritti della garanzia legale ai sensi dell'articolo 130 del Codice del Consumo di cui il consumatore è e rimane titolare.

7.2 Condizioni di validità della garanzia di conformità

L’acquirente decade dai diritti previsti dalla garanzia ove non denunci il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla scoperta del difetto.

La garanzia di conformità opera a condizione che:

  • l’elettrodomestico sia utilizzato per un uso domestico e quindi per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
  • tutte le operazioni di installazione e collegamento dell’apparecchiatura alle reti energetiche (elettriche, idriche, gas) siano effettuate seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate nel libretto istruzioni e nella eventuale documentazione di istruzioni per l’installazione inseriti all’interno dell’apparecchiatura;
  • tutte le operazioni di utilizzo dell’elettrodomestico, così come la manutenzione periodica, avvengano secondo le prescrizioni e indicazioni riportate nel libretto Istruzioni;
  • qualunque intervento di riparazione sia eseguito da personale appartenente alla rete dei centri di assistenza tecnica autorizzati da Electrolux e vengano utilizzati esclusivamente ricambi originali.

7.3 Impegno per il rimedio al difetto

Nel caso in cui il difetto di conformità si dovesse manifestare durante la validità della garanzia, il consumatore potrà chiedere a sua scelta, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, a meno che il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Secondo l’art. 130 del Codice del Consumo, il rimedio richiesto è "eccessivamente oneroso" se impone spese irragionevoli rispetto alle alternative, tenendo conto del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità, dell'entità del difetto di conformità, dell'eventualità che il rimedio possa essere effettuato senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Per ogni richiesta di intervento, l’acquirente può comporre il numero verde 800.898.898 valido per le chiamate da tutta Italia, che lo metterà in contatto con il CAT più vicino. L’elenco dei CAT è reperibile anche attraverso il sito Internet www.electrolux.it.

Si precisa che per usufruire della garanzia di conformità, l’acquirente può direttamente rivolgersi ai canali di assistenza Electrolux, chiamando il summenzionato numero verde, quale che sia il rivenditore presso cui abbia acquistato l’elettrodomestico.

L’eventuale riparazione o sostituzione di singoli componenti o dell’intero elettrodomestico non estende la durata della garanzia di conformità che continuerà, pertanto, fino alla scadenza del termine di due anni.

Per migliorare il servizio e ridurre i tempi di intervento, si invita l’acquirente a fornire al CAT i dati dell’apparecchiatura oggetto della chiamata. In particolare si prega di fornire le seguenti informazioni:

  • modello apparecchiatura (es. FI22/11S)
  • numero di produzione o PNC (es. 925503074)
  • data di acquisto
  • difetto lamentato

7.4 Estensione territoriale della garanzia

L’apparecchiatura acquistata “on line” sul Sito è stata costruita per essere utilizzata su tutto il territorio italiano con esclusione della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano.

L’acquirente non avrà pertanto diritto di avvalersi della garanzia di conformità nell’ipotesi in cui utilizzi l’apparecchiatura in un Paese estero. In tal caso l’acquirente potrà avvalersi delle condizioni stabilite dalla garanzia offerta dalla società del Gruppo Electrolux del Paese interessato.

7.5 Clausole di esclusione

Non sono coperte dalla garanzia di conformità gli interventi e/o le riparazioni e/o le eventuali parti di ricambio che dovessero risultare difettose a causa di:

  • mancata osservanza delle istruzioni per l’uso e la manutenzione riportate nel libretto in dotazione all’apparecchiatura;
  • negligenza e trascuratezza d’uso;
  • errata installazione qualora sia eseguita da parte di personale non autorizzato;
  • manutenzione o riparazioni operate da personale non autorizzato e/o utilizzo di ricambi non originali;
  • danni da trasporto, qualora non sia eseguito da parte di Electrolux, o difetti causati da eventi che non sono attribuibili a difetti di conformità dell’elettrodomestico;
  • insufficienza, inadeguatezza o non conformità degli impianti di approvvigionamento del gas, energia elettrica o idraulici;

Non sono altresì coperte dalla garanzia di conformità le parti soggette a normale usura e gli eventuali accessori e materiali di consumo, salvo che siano riconducibili a difetti di conformità.

La garanzia di conformità non copre i costi di installazione dell’elettrodomestico e di allacciamento dell’elettrodomestico agli impianti di alimentazione. Pertanto, nel caso in cui sia effettuato un intervento tecnico da parte del personale dei CAT su richiesta dell’acquirente, in relazione ad interventi di installazione e allacciamento dell’elettrodomestico agli impianti di alimentazione, i costi dell’intervento saranno a totale carico dell’acquirente.

7.5 Limitazioni della responsabilità

Electrolux declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone o cose in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nell’apposito libretto istruzioni e concernenti, in particolare, quelle in tema di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchiatura.

7.6 Scadenza della garanzia

Trascorso il periodo di 24 mesi di durata della garanzia di conformità, il costo per la manodopera e i ricambi per gli interventi di riparazione sarà a carico dell’acquirente secondo le tariffe di volta in volta applicati dal CAT.

 

  1. INSTALLAZIONE E USO

8.1 I Prodotti acquistati online devono essere sempre installati e utilizzati in conformità con le istruzioni e le avvertenze fornite nel Manuale d’Istruzione per l’utente. I Manuali d'Istruzione sono disponibili nel Sito alla Sezione “Servizi/libretti Istruzione”.

8.2 Salvo che il servizio di installazione sia stato acquistato, l’acquirente è responsabile della corretta installazione e del corretto utilizzo dei Prodotti acquistati “on line”. ATTENZIONE: l’installazione di alcuni Prodotti richiede l’intervento di personale autorizzato e professionalmente qualificato onde evitare il rischio di danni alle strutture e/o e lesioni alle persone, con particolare riferimento all’installazione, all’uso e alla manutenzione di componenti per l’utilizzo del gas, apparecchiature elettriche, parti e componenti idraulici. Leggere sempre e attenersi al Manuale d’istruzione e/o alle istruzioni presenti sull’imballaggio dei Prodotti ordinati.

8.3 Electrolux non si assume alcuna responsabilità per reclami riconducibili (a) a un uso non previsto del Prodotto o alla manipolazione dello stesso, (b) all’uso e all’installazione con apparecchiature per le quali il Prodotto non è stato progettato, o (c) a un’installazione non corretta. ATTENZIONE: l’uso e/o l’installazione eseguiti in modo non conforme alle istruzioni fornite possono provocare danni alle persone.

 

  1. ASSISTENZA POST VENDITA E MANUNTENZIONE

9.1 Per ogni informazione riguardante il servizio di assistenza post vendita dei Prodotti si rimanda al Libretto di Istruzioni. E’ possibile mettersi direttamente in contatto con un CAT di Electrolux consultando la Sezione “Servizi del Sito”. I Libretti di Istruzione possono altresì essere scaricati dal Sito alla Sezione “Servizi/libretti Istruzione”.

 

  1. FORZA MAGGIORE

10.1 Electrolux non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate da cause di forza maggiore o caso fortuito, quali, a titolo esemplificativo non esaustivo, avverse condizioni climatiche (sisma, alluvione, trombe d’aria, etc.), agitazioni sindacali, scioperi, sospensione dei trasporti, provvedimenti dell’autorità giudiziaria, etc..

 

  1. LEGGE APPLICABILE

11.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

11.2 Per qualunque controversia relativa alle Condizioni Generali sarà competente il foro del luogo di residenza dell’acquirente.

 

TERMINI E CONDIZIONI DEL PROGRAMMA "PROTEZIONE+"

(applicabile solo nel caso in cui il consumatore abbia acquistato tale servizio)

  1. Informazioni generali

1.1 Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli 45 e seguenti relativi ai cosiddetti “contratti a distanza”.

Le presenti Condizioni Generali non pregiudicano né i diritti previsti dalla garanzia di conformità di 2 anni offerta da Electrolux Appliances S.p.A., né la garanzia legale prevista dal D. Legislativo 6 settembre n. 206/2005 delle quali il consumatore è e rimane titolare.

1.2 Le presenti Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto dei servizi relativi al programma di ssistenza tecnica Protezione+  (di seguito, il "Programma") legate all'acquisto degli elettrodomestici acquistati “on line” su questo sito web (il “Sito”). Il programma è valido qualora acquistato nelle aree del territorio italiano con esclusione della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano. 

1.3 I Programma è veduto da Electrolux Appliances S.p.A. – Divisione Major Appliances Italy, con sede legale in Corso Lino Zanussi 24, 33080, Porcia (PN) (di seguito, "Electrolux"). 

Il contenuto e la durata del programma sono indicati nella Sezione "Protezione+ protetto per 5 anni" e riassunti nella procedura di acquisto. 

1.4 L’acquisto dei Programma tramite il Sito è riservato esclusivamente al consumatore nel significato che ne dà il Codice del Consumo, ossia, la persona fisica che agisce per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana estranee all'esercizio di attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. 

1.5 Spuntando la casella “Accetto i Termini e le Condizioni” che compare durante la procedura di acquisto “on line” l’acquirente accetta tutte le Condizioni Generali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto “on line”.

1.6 Electrolux si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

1.7 Per le condizioni d’uso del Sito e le norme sulla privacy, si prega di fare riferimento rispettivamente alle sezioni “Termini e Condizioni” e “Informativa Privacy” sul sito www.electrolux.it.

1.8 Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica o via SMS. Il costo per l’utilizzo della tecnica di comunicazione dipende dalla tariffa applicata dal provider dei servizi internet o di telefonia.

1.9 L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica, del numero di telefonia mobile e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account. 

1.10 Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione, restituzione, rimborso o qualunque informazione generale, si prega di contattare il venditore ai seguenti recapiti: 

Electrolux Appliances S.p.A. – Divisione Major Appliances Italy - Servizio Clienti, Corso Lino Zanussi 24, 33080 Porcia (PN) - E-mail: servizioclienti@electrolux.it - Numero di telefono: 0434.158.00.88.

1.11 Il Sito è di proprietà di AB Electrolux (publ.), società svedese con sede legale a Stoccolma. Il Sito è gestito per conto di AB Electrolux (publ.) da Electrolux Appliances S.p.A. - Divisione Major Appliances Italy. Electrolux Appliances S.p.A. - Divisione Major Appliances Italy è iscritta nel registro delle imprese di Pordenone con il numero di Partita IVA 01094820931 ed ha sede legale in Corso Lino Zanussi 24 – 33080, Porcia (PN).

  1. EMISSIONE DELL’ORDINE E CONDIZIONI DI ACQUISTO

2.1 L’acquirente potrà acquistare il Programma pubblicato “on line” sul Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura di acquisto nella sezione “Shop”. Il completamento della procedura di acquisto comporterà per l’acquirente l’obbligo di pagare il prezzo del Programma. 

2.2 In caso di accettazione dell’ordine, Electrolux invierà conferma mediante comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente. Il messaggio di conferma conterrà il numero identificativo dell’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Electrolux nonché le informazioni di riepilogo relative all’acquisto. Il contratto di vendita si intende pertanto concluso al ricevimento della conferma dell’ordine di acquisto da parte dell’acquirente. 

2.3 L'acquirente può annullare l'ordine entro il giorno successivo al ricevimento della coferma d'ordine inviata d'ordine inviata da Electrolux contattando direttamente il Servizio Clienti, E-mail: servizioclienti@electrolux.it - Numero di telefono: 0434.158.00.88.

2.5 Nel caso Electrolux decida di non accettare l’ordine invierà comunicazione email all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente entro il termine di trenta giorni dal ricevimento dell’ordine e provvederà al rimborso delle spese eventualmente già corrisposte dall’acquirente per il pagamento dell’ordine.

  1. PREZZI

3.1 Il prezzo del Programma è pubblicato nella Sezione “Shop” al momento dell’acquisto ed è espresso in Euro e sono comprensivi di IVA. I prezzi potranno subire delle variazioni, tuttavia tali modifiche non avranno effetto nei confronti degli ordini di acquisto emessi prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

  1. PAGAMENTO

4.1 Il pagamento del Programma potrà essere eseguito esclusivamente mediante carta di credito oppure Paypal. Non sono ammesse carte prepagate, né altro metodo di pagamento.

4.2 Electrolux permette all’acquirente di eseguire il pagamento “on line” in assoluta sicurezza grazie a un sistema di crittografia automatica delle informazioni digitate e l’assistenza di un provider esterno. 

4.3 I dati relativi alla carta di credito saranno forniti dall’acquirente durante la procedura di acquisto. L’addebito su carta di credito avverrà al momento della conferma dell’ordine da parte di Electrolux.

4.4 Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito dell’importo dovuto dall’acquirente si riveli impossibile il processo di vendita viene automaticamente annullato con conseguente cancellazione della vendita.

  1. DIRITTO DI RECESSO

5.1 L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Programma – senza alcuna penalità o costo aggiuntivo e senza specificarne il motivo – entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno della conclusione del contratto. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’acquirente deve, prima della scadenza del periodo di recesso, informare Electrolux della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine l’acquirente può:

  1. a) utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B, del Codice del Consumo di seguito riportato:

— Destinatario:

Electrolux Appliances S.p.A. – Divisione Major Appliances Italy

 Servizio Clienti

Corso Lino Zanussi 24

33080 Porcia (PN)

Numero di telefono: 0434.185.00.88 – e-mail: servizioclienti@electrolux.it

— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

— Ordinato il (*)/ricevuto il (*) 

— Nome del/dell’acquirente(i) 

— Indirizzo del/dell’acquirente(i) 

— Firma del/dell’acquirente(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

— Data 

(*) Cancellare la dicitura inutile. ” 

oppure 

  1. b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto da inviare a:

Electrolux Appliances S.p.A. – Divisione Major Appliances Italy

Servizio Clienti

Corso Lino Zanussi 24

33080 Porcia (PN)

Numero di telefono: 0434.158.00.88 - Email: servizioclienti@electrolux.it 

Causale: RECESSO ACQUISTO PROGRAMMA "PROTEZIONE+" 

5.3 Le eventuali spese per il recesso dal Programma saranno ad esclusivo carico dell’acquirente salvo diversa indicazione o campagna commerciale debitamente comunicata. 

5.5 Nel caso l’acquirente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati da Electrolux entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Electrolux è stata informata della decisione dell’acquirente di recedere dal contratto tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente per l’acquisto. 

  1. MODALITA' DI ESECUZIONE DEI SERVIZI E TEMPI DI INTERVENTO

6.1 Electrolux provvederà ad eseguire i servizi oggetto del Programma avvalendosi della propria rete di centri di assistenza tecnica autorizzata. Al momento in cui sia riscontrato il difetto, l'acquirente potrà contattare il numero verde gratuito 800.898.898: la telefonata verrà indirizzata al centro di assistenza tecnica autorizzato territorialmente competente. Dal momento della chiamata per la richiesta di un intervento da parte del consumatore a seguito dell'acquisto del Programma, Electrolux si imopegna ad intervenire entro 48 ore (su appuntamento concordato con il centro di assistenza tecnica autorizzato e ad esclusione delle zone disagiate o di impedimenti dovuti a cause di forza maggiore). 

  1. CONDIZIONI DI VALIDITA' DEL PROGRAMMA

7.1 Durante il Programma, l'acquirente dovrà deninciare il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto.

7.2 Il Programma opera a condizione che: 

  • l’elettrodomestico sia utilizzato per un uso domestico e quindi per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
  • tutte le operazioni di installazione e collegamento dell’apparecchiatura alle reti energetiche (elettriche, idriche, gas) siano effettuate seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate nel libretto istruzioni e nella eventuale documentazione di istruzioni per l’installazione inseriti all’interno dell’apparecchiatura;
  • tutte le operazioni di utilizzo dell’elettrodomestico, così come la manutenzione periodica, avvengano secondo le prescrizioni e indicazioni riportate nel libretto Istruzioni;
  • qualunque intervento di riparazione sia eseguito da personale appartenente alla rete dei centri di assistenza tecnica autorizzati da Electrolux e vengano utilizzati esclusivamente ricambi originali.
  1. CLUSOLE DI ESCLUSIONE

8.1 Non sono coperte dal Programma gli interventi e/o le riparazioni e/o le eventuali parti di ricambio che dovessero risultare difettose a causa di:

  • mancata osservanza delle istruzioni per l’uso e la manutenzione riportate nel libretto in dotazione all’apparecchiatura;
  • negligenza e trascuratezza d’uso;
  • errata installazione;
  • manutenzione o riparazioni operate da personale non autorizzato e/o utilizzo di ricambi non originali;
  • danni da trasporto, qualora non sia eseguito da parte di Electrolux, o difetti causati da eventi che non sono attribuibili a difetti di conformità dell’elettrodomestico;
  • insufficienza, inadeguatezza o non conformità degli impianti di approvvigionamento del gas, energia elettrica o idraulici;

"8.2 Non sono altresì coperte dal presente programma di assistenza tecnica le parti soggette a normale usura (quali ad es. cinghie, spazzole motori, guarnizioni), i particolari asportabili, le manopole, le maniglie, le lampade, le parti in vetro e smaltate, le tubazioni esterne, gli eventuali accessori e materiali di consumo, salvo che si dimostri che si tratta di vizio di fabbricazione. Sono inoltre esclusi gli interventi tecnici inerenti l’installazione e l’allacciamento agli impianti di alimentazione.

Pertanto, nel caso in cui sia effettuato un intervento tecnico da parte del personale dei Centri di Assistenza Tecnica autorizzati, su richiesta del Consumatore, in relazione a quanto sopra indicato, i costi dell’intervento e delle eventuali parti di ricambio saranno a totale carico del Consumatore.

  1. FORZA MAGGIORE

9.1 Electrolux non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate da cause di forza maggiore o caso fortuito, quali, a titolo esemplificativo non esaustivo, avverse condizioni climatiche (sisma, alluvione, trombe d’aria, etc.), agitazioni sindacali, scioperi, sospensione dei trasporti, provvedimenti dell’autorità giudiziaria, etc. 

LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DEL PRODUTTORE

Si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose o animali, in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nell’apposito Libretto Istruzioni e concernenti specialmente quelle in tema di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchiatura.

  1. LEGGE APPLICABILE

10.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

10.2 Per qualunque controversia relativa alle Condizioni Generali sarà competente il foro del luogo di residenza dell’acquirente.