FAQ - Fusion

. Come si effettua un ordine?

Per effettuare un ordine bastano poche operazioni:

  1. Devi selezionare l'articolo da acquistare e fare clic sul pulsante "Aggiungi al carrello".
  2. Devi scegliere se continuare con gli acquisti o procedere con il “Pagamento".
  3. Riceverai un'email di conferma in cui è riportato il numero del tuo ordine.

. Non ho ricevuto l'email di conferma del mio ordine, cosa posso fare?

Verifica di aver completato in modo corretto l’ordine.

Verifica che la casella di posta che stai controllando sia quella dell’indirizzo email che hai indicato nell’ordine.

Se l’indirizzo email è quello corretto, controlla nella posta indesiderata.

Dopo avere effettuato queste verifiche, se permangono dubbi o problemi, contatta il Servizio Clienti Electrolux al numero 0434 158 00 88 (Dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 20.00) oppure invia un’email all’indirizzo servizioclienti@electrolux.it.

. Come faccio a sapere se il mio ordine è stato inserito correttamente?

Se l’ordine è stato eseguito correttamente, riceverai un'email di conferma con tutti i dati dell'ordine. Se non dovessi riceverla, controlla per prima cosa nella posta indesiderata. Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare il Servizio Clienti al numero 0434 158 00 88 (dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 20.00) oppure inviare un’email tramite l’indirizzo servizioclienti@electrolux.it.

. Come posso essere informato sullo stato del mio ordine?

Dopo avere effettuato l’ordine, riceverai una email o un SMS sul tuo telefono, con un link che ti permetterà di controllare lo stato dell’ordine.

. Quali sono i costi di consegna ed installazione?

I costi per il trasporto e la consegna sono visibili nella pagina on line riepilogativa prima dell’acquisto.

. Quali servizi vengono forniti alla consegna?

Sarà possibile, al momento dell’ordine, selezionare il servizio che desideri ricevere alla consegna. Potrai verificare eventuali costi dei servizi sotto indicati nella pagina riepilogativa prima di effettuare l’ordine:

  • Consegna a bordo strada, senza togliere imballo;
  • Consegna al piano con disimballo e posizionamento, senza installazione;
  • Consegna al piano con installazione standard;
  • Consegna al piano con installazione per apparecchiature a gas e rilascio della certificazione di conformità;
  • Ritiro imballo dov’è previsto disimballo e/o installazione.
  • Ritiro Raee gratuito in conformità alla normativa in vigore;

Eventuali servizi ulteriori non contemplati nel precedente elenco, devono essere concordati con chi effettuerà l’installazione e potrebbero richiedere costi aggiuntivi.

. Posso scegliere giorno e orario di consegna?

Verrai contattato da Electrolux nelle 48/96 (per le isole) ore successiva al momento della spedizione del tuo ordine dal magazzino Electrolux e potrai concordare giorno e fascia oraria per la consegna.

. Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

Il pagamento degli articoli potrà essere eseguito esclusivamente mediante carta di credito (Visa, MasterCard, American Express) oppure Paypal.

I dati relativi alla carta di credito saranno forniti durante la procedura di emissione dell’ordine. L’addebito su carta di credito avverrà al momento della conferma dell’ordine da parte di Electrolux.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito dell’importo dovuto non risulti disponibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato con conseguente cancellazione della vendita.

. I miei pagamenti sono sicuri?

Electrolux permette di eseguire il pagamento on line in assoluta sicurezza grazie a un sistema di crittografia automatica delle informazioni digitate e l’assistenza di un provider esterno.

. Quando sarà effettuato l’addebito sulla Carta di Credito?

L’addebito su carta di credito avviene al momento della conferma dell’ordine da parte di Electrolux.

. Non riesco a concludere l’acquisto, cosa posso fare?

Controlla che il prodotto che stai acquistando sia disponibile, di non aver commesso errori di digitazione, che il limite di spesa della carta utilizzata non sia stato superato oppure che la carta non sia scaduta.

Dopo queste verifiche, se permangono problemi, è possibile contattare il Servizio Clienti Electrolux al numero 0434 158 00 88 (Dal lunedì al sabato, dalle 08.00 alle 20.00) oppure inviare un’email all’indirizzo servizioclienti@electrolux.it.

. In quanto tempo avviene la consegna?

I tempi di consegna possono essere differenti a seconda della località, indicativamente da 3 a 6 giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale e 9 giorni per la consegna nelle isole e nelle zone difficilmente raggiungibili (località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri - che quindi richiedono più tempo per la consegna, sono spesso zone montane e isole, ma, in alcuni casi, anche zone centrali che il corriere può avere difficoltà a raggiungere per motivi di logistica o organizzazione)

. Effettuate consegne in tutta Italia?

Le consegne vengono effettuate su tutto il territorio nazionale, comprese zone difficilmente raggiungibili.

. Effettuate consegne all’estero?

Non effettuiamo consegne all’estero.

. L’ordine non è stato ancora consegnato nonostante sia trascorso il tempo previsto

Contatta il Servizio Clienti Electrolux al numero 0434 158 00 88 (Dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 20.00) oppure invia un’email all’indirizzo servizioclienti@electrolux.it, i nostri operatori saranno a tua disposizione per eseguire le verifiche necessarie.

. E’ possibile annullare un ordine già effettuato?

E’ possibile annullare un ordine già pagato ma non ancora spedito (Contatta il Servizio Clienti Electrolux al numero 0434 158 00 88 dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 20.00) entro 24 dal momento in cui il consumatore riceve notifica di accettazione ordine da parte di Electrolux.

. E’ possibile modificare un ordine già effettuato?

E’ possibile modificare un ordine già pagato solo se non ancora spedito (Contatta il Servizio Clienti Electrolux al numero 0434 158 00 88 dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 20.00) entro 24 dal momento in cui il consumatore riceve notifica di accettazione ordine da parte di Electrolux.

. Desidero sapere qualcosa di più su un prodotto da ordinare, come posso fare?

I nostri operatori potranno chiarire dubbi e fornirti tutte le informazioni necessarie sui nostri elettrodomestici, il Servizio Clienti Electrolux è disponibile dal lunedì al sabato (dalle 8.00 alle 20.00) chiamando il numero 0434 158 00 88, oppure inviando un’email all’indirizzo servizioclienti@electrolux.it.

. Cosa accade se non c’è nessuno quando arriva il corriere?

Il corriere ritenterà la consegna, dopo averti contattato telefonicamente e ti lascerà un avviso di “mancata consegna”.

. Posso richiedere la consegna, l’installazione e gli ulteriori servizi su appuntamento?

Il corriere ti contatterà per concordare la consegna entro 48/96 (per le isole) ore dal momento della spedizione del tuo ordine dal magazzino Electrolux e potrai concordare il giorno e la fascia oraria per la consegna.

. Come faccio ad avere una copia della fattura?

La fattura viene generata automaticamente al momento dell’uscita della merce dal nostro magazzino e inviata in formato Pdf all’indirizzo email che hai indicato al momento dell’ordine. Per ulteriori informazioni puoi contattare il Servizio Clienti Electrolux, i nostri operatori saranno a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie. Il Servizio Clienti Electrolux è disponibile dal lunedì al sabato (dalle 8.00 alle 20.00) chiamando il numero 0434 158 00 88 oppure inviando una email all’indirizzo servizioclienti@electrolux.it.

. Come faccio a modificare i dati di fatturazione/è possibile intestare la fattura ad un’azienda?

Non è possibile effettuare modifiche ai dati di fatturazione una volta che è stata generata la fattura.

Non è possibile emettere fatture ad aziende o partite IVA (solo a persone fisiche con codice fiscale).

. Come faccio ad aggiungere o modificare l'indirizzo di spedizione?

Potrai richiedere la consegna ad un indirizzo differente da quello indicato in fase di ordine, contattando il Servizio Clienti Electrolux al numero 0434 158 00 88 (dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00), provvederemo a segnalare la tua necessità al corriere.

. L’articolo ordinato è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?

Se l’articolo arriva visibilmente danneggiato già alla consegna, potrai segnalare il danno sul documento di trasporto e rifiutare la consegna. Electrolux provvederà alla consegna di un nuovo prodotto. In caso di indisponibilità del medesimo prodotto, Electrolux ti contatterà per proporti un prodotto con analoghe caratteristiche o in alternativa la risoluzione del contratto e la restituzione dell’importo pagato.

. Ho cambiato idea su un prodotto ricevuto. Posso restituirlo? Come posso esercitare il diritto di recesso?

Se non si è soddisfatti dell’articolo acquistato è possibile recedere dal contratto entro i 14 giorni decorrenti dalla data dell’acquisizione del possesso fisico del prodotto. La comunicazione dell'intenzione di recesso va fatta per iscritto in forma libera o utilizzando il modulo di recesso allegato da inviare all'indirizzo mail servizioclienti@electrolux.it. In seguito alla comunicazione di recesso sarà sufficiente attendere le disposizioni di sede.

Clicca qui per consultare il modulo di recesso.

La restituzione della merce sarà a carico del cliente e potrà essere effettuata con corriere di sua scelta, a meno che la merce non sia difettosa o rotta o salvo diverse promozioni eventualmente in essere.

 La merce va restituita con imballo idoneo (inclusa la documentazione) entro 14 (quattordici) giorni dalla data della comunicazione alla scrivente contenente la decisione di recedere dal contratto al seguente indirizzo:

Electrolux Logistics Italy

Via Foresto Est

31025 Santa Lucia di Piave - TV

. Ho ricevuto un prodotto sbagliato. Cosa devo fare?

Se ti accorgi al momento della consegna che l’articolo consegnato non è quello che hai ordinato, potrai segnalarlo sul documento di trasporto e rifiutare la consegna. Electrolux provvederà alla consegna di un nuovo prodotto. In caso di indisponibilità del prodotto selezionato, Electrolux ti contatterà per proporti un prodotto con analoghe caratteristiche o in alternativa la risoluzione del contratto e la restituzione dell’importo pagato.

Se ti accorgi successivamente alla consegna che l’articolo consegnato non corrisponde a quello che hai ordinato, potrai contattare il Servizio Clienti dal lunedì al sabato (dalle 8.00 alle 20.00), chiamando il numero 0434 158 00 88, oppure inviare un’email all’indirizzo servizioclienti@electrolux.it, Electrolux provvederà al ritiro dell’elettrodomestico e alla consegna di un nuovo prodotto. In caso di indisponibilità del prodotto selezionato, Electrolux ti contatterà per proporti un prodotto con analoghe caratteristiche o in alternativa la risoluzione del contratto e la restituzione dell’importo pagato.

. L’articolo che mi è stato consegnato risulta incompleto di alcuni accessori. Cosa devo fare?

Contatta il Servizio Clienti Electrolux al numero 0434 158 00 88 (Dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 20.00) oppure invia un’email all’indirizzo servizioclienti@electrolux.it, i nostri operatori saranno a tua disposizione per eseguire le verifiche necessarie.

. In quanto tempo riceverò il nuovo prodotto in caso di articolo danneggiato o errato?

Il tempo di attesa per ricevere il nuovo prodotto, in caso di reso per articolo danneggiato o errato, è compatibile con quello di un normale ordine. I tempi di consegna possono anche in questo caso essere differenti a seconda della località, indicativamente da 3 a 6 giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale e 9 giorni per la consegna nelle isole e nelle zone difficilmente raggiungibili (località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri - che quindi richiedono più tempo per la consegna, sono spesso zone montane e isole, ma, in alcuni casi, anche zone centrali che il corriere può avere difficoltà a raggiungere per motivi di logistica o organizzazione).

. Qual è il tempo di attesa per ricevere un rimborso sulla carta credito?

Electrolux rimborsa tutti i pagamenti ricevuti comprensivi delle eventuali ulteriori spese di consegna, installazione senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso senza ulteriori costi a tuo carico. Electrolux esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per l’acquisto del prodotto, salvo tua diversa indicazione.

. Come posso attivare l’estensione di garanzia sul nuovo articolo?

Electrolux ti propone il Servizio “Protezione+” per proteggere a lungo il tuo nuovo elettrodomestico.

Con il servizio “Protezione+” potrai usufruire per 5 anni di questi speciali vantaggi:

. Manodopera

manodopera dei tecnici autorizzati Electrolux Service sarà fornita senza ulteriori oneri di spesa.

. Ricambi

La sostituzione eventuale di componenti non funzionanti avverrà con ricambi originali e senza ulteriori oneri di spesa.

. Diritto di chiamata

In caso di intervento, non dovrà corrispondere alcun diritto di chiamata.

. Intervento rapido

Servizio efficiente e tempestivo. Per tutti gli elettrodomestici, l’intervento del tecnico autorizzato avverrà entro 48 ore * dal giorno del ricevimento della chiamata.

. Trasferimento apparecchiatura

Nessun costo per l’eventuale trasferimento e riconsegna dell’elettrodomestico nel caso in cui la riparazione non sia possibile a domicilio.

In caso di malfunzionamento o guasto della tua apparecchiatura, ti invitiamo a comporre il numero verde

800.898.898

che ti metterà in contatto con il Centro Assistenza tecnica autorizzato più vicino a te.

* Su appuntamento concordato con il Centro e ad esclusione delle zone disagiate o di impedimenti dovuti a cause di forza maggiore.